Regia

labbuffata

L’abbuffata. 2007. Con Paolo Briguglia, Elena Bouryka, Lele Nucera, Lorenzo Di Ciaccia, Diego Abatantuono, Gerard Depardieu.

Da Diamante a Roma per inseguire un sogno: sfondare nel mondo del cinema. È questo l’obiettivo di un gruppetto di ragazzi di provincia . L’impatto con la città eterna, però, non è dei migliori. Ad imporsi è quindi il rientro a casa. Ma nulla sembra essere perduto. Il sud e il gusto per la buona tavola porteranno un attore come Gerard Depardieu ad atterrare a Diamante. Riuscirà il gruppetto a coronare proprio sogno? Di sicuro, al momento, c’è solo un’abbuffata in paese…

 

 

 

 

 

 

 

 

La_felicita_non_costa_niente

 

La felicità non costa niente. 2002. Con Francesca Neri, Mimmo Calopresti, Vincent Perez, Laura Betti, Valeria Bruni Tedeschi

La felicità, a volte, può essere a portata di mano. A capirlo sarà Sergio, affermato architetto, che in seguito a un banale incidente è costretto a rivedere tutta la sua vita. Sarà l’amicizia con Gianni, suo dipendente, a mettergli a disposizione una visione differente della vita. A partire dalla ricerca della felicità nelle cose più semplici…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

preferiscoilrumore

 

Preferisco il rumore del mare. 1999. Con Silvio Orlando, Fabrizia Sacchi, Paolo Cirio, Michele Raso

Ad incontrarsi sono due vissuti: quello di Luigi, dirigente d’azienda che ha fatto fortuna a Torino, e quello del giovane calabrese Rosario, orfano di madre e con un padre in carcere. Luigi, tornato in Calabria per una visita alla madre, incontra Rosario e prende a cuore la sua situazione, trovandogli alloggio e lavoro a Torino. Rosario conosce il figlio di Luigi. Tra i due nascerà un’amicizia che porterà entrambi a prendere coscienza della propria vita. Fino alla fine dell’anno, giorno in cui un evento cambierà i loro destini…

 

 

 

 

 

 

 

 

laparolaamore

 

La parola amore esiste. 1998. Fabrizio Bentivoglio, Valeria Bruni Tedeschi, Marina Confalone, Daria Nicolodi

È l’incontro tra una trentenne di buona famiglia, che vive quotidianamente con le sue fobie, e un insegnate di violoncello. Non saranno, però, solo due vite a incontrarsi, ma l’insieme delle rispettive nevrosi…

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

lasecondavolta

 

La seconda volta. 1995. Valeria Bruni Tedeschi, Nanni Moretti, Simona Caramelli, Marina Confalone.

È un film sulla memoria del terrorismo: un professore universitario incontra per caso la terrorista che un po’ di anni prima aveva tentato di ucciderlo con un colpo di pistola alla testa. Il professore, che ‘conserva’ ancora la pallottola nel cranio, decide di seguirla e diventare suo amico, senza svelarle nulla. Quando la verità viene a galla, lo scontro tra i due diventerà aspro…